Contesto
2017-2023
Brescia
Servizio
ideazione
consulenza
progettazione
workshop

Storica collaborazione con Leonessa Vivai

Dal 2017 supporto Leonessa Vivai all’ organizzazione del porte aperte Piantonario, l'evento autunnale dedicato a gardenisti e operatori del verde. Piantonario è occasione per Leonessa Vivai di presentare il vasto catalogo e le novità dell’ azienda e regalare spunti espositivi e incontri formativi per i partecipanti oltre a fantasiosi momenti conviviali.

Il cliente

Logo Leonessa Vivai
Leonessa Vivai è una giovane, innovativa e professionale realtà florovivaistica specializzata nella produzione di piante ornamentali da esterno in contenitore. Punto di riferimento per garden center, vivai e professionisti del verde che ricercano qualità, assortimento varietale, cura del dettaglio e dinamicità nel servizio. La collezione delle sue produzioni si estende per circa 11 ettari ed è composta principalmente da arbusti, conifere, rosai, fruttiferi, rampicanti, perenni, fruttiferi minori, graminacee e piante aromatiche.

Obiettivi

  • Lancio della campagna pubblicitaria dell'anno, con promozione e vendita dei prodotti.
  • Trasformare in realtà l'idea di un porte aperte per addetti ai lavori.
  • Ottenere consulenza dal punto di vista grafico e creativo per la realizzazione del materiale di marketing da utilizzare durante l'evento
  • Ottenere consulenza per la progettazione del layout espositivo per mettere in risalto tutte le collezioni di piante e le oltre mille varietà proposte nel catalogo.
  • Porte aperte rivolto a professionisti ed operatori del settore finalizzato a promuovere novità dell' azienda (nuove varietà prodotte, campagne promozionali).
  • Dare l'occasione ai clienti di vedere il vivaio e da dove partono i loro ordini.
  • Rafforzare le relazioni con i clienti dislocati in tutta italia e all'estero spesso difficili da incontrare personalmente.
  • Condividere momenti di formazione offerti da leonessa Vivai il tutto in una cornice di festa tematica.
Soluzione

Servizi integrati e workshop

Creazione di un porte aperte non convenzionale.

Ogni anno scegliamo una tematica principale che ispira tutto l'evento: dalla grafica all'allestimento.

Poiché molti visitatori tornano di anno in anno, per ciascuna edizione organizziamo workshop ed eventi formativi che coinvolgano un professionista diverso, in modo da offrire ogni volta un punto di vista nuovo e nuovi strumenti di lavoro.

Nel 2019 ho svolto un workshop multidisciplinare in collaborazione con uno studio specializzato ( centro paradoxa- Andrea Sales psicologo formatore) per approfondire i temi del team building integrato al visual merchandising.

Per l'edizione del 2022, invece, in occasione del decimo anniversario di Leonessa Vivai, la collaborazione si è arricchita del contributo di una specialista della promozione del verde su Instagram.

Ho progettato i layout espositivi per mettere in risalto tutte le collezioni di piante e le oltre mille varietà proposte nel catalogo.

2019

2018